Profilo Advisor

Legal & fiscal

Aldo Bisioli

it
Visita il sito Visita il sito

<div class=”advisor-quote”>
<p><span style=”font-weight: 400;”>“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio” (Oscar Wilde)</span></p>
</div>

Di formazione classica e laureato con lode nel 1990 in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha maturato una breve esperienza in ambito di consulenza strategica presso la società americana Booz Allen e Hamilton, dove ha seguito alcuni progetti in qualità di business analyst, per poi intraprendere, con un deciso cambio di rotta, la libera professione di dottore commercialista, svolta dal 1993 sino ad oggi.

Ha operato dapprima presso il dipartimento fiscale dello studio legale Ughi e Nunziante di Milano, per poi trasferirsi nel 1994 presso lo studio tributario Mayr Camosci Guareschi Piantanida di Milano.

Dal 1997 svolge l’attività presso lo studio Biscozzi Nobili Piazza, di cui è socio dal 2003. E’ responsabile del recruiting dello studio, e ritiene di fondamentale importanza l’attività di “coaching” nei confronti delle risorse più giovani dello studio, anche al fine di realizzare una vera condivisione delle informazioni.

Sindaco in varie società, scrive regolarmente su tematiche di innovazione e fiscalità, con particolare riferimento al settore del Fintech; gestisce tra l’altro l’help desk fiscale e societario di Assofintech. Ha svolto attività di docenza per il Sole-24 Ore e per l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Sposato, con due figli, nel tempo libero si dedica al golf, al cinema e alla buona cucina e ama viaggiare, quando possibile.


Competenze distintive:

  • Ristrutturazioni societarie
  • Fiscalità internazionale
  • Fintech

 

Competenze

  • Consulenza fiscale
  • Consulenza legale
  • Contenzioso e arbitrati
  • Contrattualistica
  • Fintech
  • Fiscalità internazionale
  • Pianificazione fiscale

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina in bianco e nero della rivista intitolata "We Wealth", raffigurante un uomo sorridente in giacca e occhiali. Il testo include titoli su storytelling, strategie di investimento e approfondimenti bancari. Un riquadro evidenzia un invito a guardare un video.
Magazine N°78 – aprile 2025
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta sorridente, con articoli su strategie dei giocatori, investimenti sicuri e business di famiglia. Il titolo recita "Pronti per Crescere: Inizia la Fase Due.
Magazine N°77 – marzo 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025