Small Cap, le potenzialità da non sottovalutare

Valeria Panigada
5.2.2024
Tempo: 29'
Il punto della settimana sui mercati finanziari con Giancarlo Sandrin, Head of Wholesale Distribution of Southern Europe di LGIM.

Dopo la carrellata di riunioni di politica monetaria, l’attenzione del mercato si sposta sui dati macro e sulle trimestrali societarie, per cercare di capire lo stato di salute dell’economia. Tra i dati da monitorare: l’indice ISM Servizi, in uscita dagli USA, che darà un’indicazione sull’andamento del terziario statunitense (per cui si attende un miglioramento) e il dato sulle vendite al dettaglio dell’eurozona, oltre al tanto atteso dato sull’inflazione in Cina. Per quanto riguarda gli investimenti, si può parlare - anche - di Small Cap, che spesso passano inosservate ma che, invece, possono offrire grandi opportunità di diversificazione in portafoglio. Ne abbiamo parlato in questa nuova puntata di Weekly Bell insieme a Giancarlo Sandrin, Head of Wholesale Distribution of Southern Europe di LGIM.

LE OPPORTUNITÀ PER TE

Vorresti conoscere meglio le opportunità delle Small Cap?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?