Tecnologia, obbligazioni e un pizzico di India, la ricetta di Franklin Templeton per il 2024

Chiara Samorì
22.11.2023
Tempo: 30'
Outlook 2024: quali strategie d'investimento preferire? Ne abbiamo parlato in una nuova puntata di Un Mese in Mezz'Ora insieme a Franklin Templeton.

Il ciclo rialzista di politica monetaria più rapido e intenso degli ultimi decenni pare essersi concluso: BCE e FED hanno lasciato i tassi d’interesse invariati e anche la Bank of England si è fermata. Come vedono gestori e analisti la situazione? Le fughe in avanti dei mercati, positive, sono da guardare con cautela? Ma soprattutto, come sfruttare la situazione “di stallo” in ottica di strategie d’investimento? Ne abbiamo parlato in questa nuova puntata di Un Mese in Mezz'Ora insieme a Pierluigi Ansuinelli, Portfolio Manager di Franklin Templeton Investment Solutions e ad Alessandro Rongo, Marketing Director Italy & Communications Coordinator di Franklin Templeton Investments. Nella seconda parte della puntata, invece, insieme a Gianluca Maione, Head of Intermediary Sales di Franklin Templeton, abbiamo passato in rassegna alcune idee d'investimento per il 2024. Oltre al comparto obbligazionario, che gode di un contesto favorevole, le strategie di Franklin Templeton si basano su tre pilastri da declinare in ambito azionario: infrastrutture, tecnologia e lotta al cambiamento climatico. Non solo, anche l'India, la vera protagonista dei mercati azionari emergenti, potrebbe rivelarsi un'asset class vincente da inserire in portafoglio può essere considerata . Un'opportunità d'investimento a cui Franklin Templeton ha dedicato un nuovo evento, in programma il prossimo 30 novembre a Palazzo Giureconsulti a Milano.

LE OPPORTUNITÀ PER TE

Vorresti qualche consiglio su come investire nel 2024 e come costruire il portafoglio d'investimento?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?