Il punto della settimana sui mercati finanziari insieme a Giacomo Bergamo e Davide Cingi, portfolio manager di Ver Capital Sgr.

Si apre una settimana intensa sia per il monitoraggio dei diversi dati macro in uscita per le principali economie, sia per le notizie e gli aggiornamenti in arrivo dai banchieri centrali. Attesa la riunione della BCE che, stando alle previsioni, non dovrebbe apportare modifiche alla sua politica monetaria e alla sua linea di azione. Ma anche quella della Bank of Japan che sarà importante per capire se la possibilità di un cambio di atteggiamento dell’istituto nipponico sia davvero concreta. Banche centrali a parte, in questa nuova di puntata di Weekly Bell, anche un focus sull’obbligazionario, in particolare corporate bond: quale comparto predigliere nel 2024 per bilanciare rischio e rendimento? Lo abbiamo chiesto a Giacomo Bergamo e Davide Cingi, portfolio manager di Ver Capital Sgr.

LE OPPORTUNITÀ PER TE

Quali sono le opportunità offerte dall'obbligazionario nel 2024? Meglio investment grade o high yield?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?