Tommaso Tisot

Socio fondatore dello studio legale Tisot Iuris

About

Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Bologna con una tesi in diritto di navigazione. Ha frequentato corsi e master in diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale, diritto dei trust, family office, privacy - dpo, mediatore e arbitro. Ha lavorato per rinomati studi notarili e legali.

Avvocato del foro di Bolzano, family officer & wealth planner, è socio fondatore dello studio legale Tisot Iuris e presidente del cda di Professional trust company, società che si occupa di pianificazione patrimoniale e trust, anche nel mondo dell’arte.

Si occupa prevalentemente di valutazioni del patrimonio consolidato, della sua protezione, gestione e amministrazione fino alla sostenibilità nel tempo e al passaggio alle generazioni future, di diritto societario, immobiliare, dell’arte, successorio, protezione patrimoniale, passaggi generazionali, istituzione e gestione di trust, mediazione, arbitrati, fiscalità nazionale e internazionale e di contrattualistica in generale.

“Fellow of tax law” presso l’università degli studi di Bergamo e docente e relatore in numerosi master, convegni e seminari in wealth management, pianificazione patrimoniale, diritto dell’arte e trust. Esperto di diritto dei trust iscritto nel registro dei professionisti accreditati presso l’associazione Il trust in Italia e qualified family officer ex Lege 4/2013 Mise.

Sposato e padre di due figli, parla italiano, inglese e tedesco. Collezionista di arte contemporanea, ama passare il suo tempo libero dedicandosi all’arte e ai viaggi.


Competenze distintive:

  • Pianificazioni patrimoniali delle famiglie e trust
  • Contrattualistica nazionale e internazionale
  • Diritto dell’arte

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti