Tommaso Tisot

Socio fondatore dello studio legale Tisot Iuris

Visite Profilo

Visite totali: 309

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

TOMMASO TISOT?
RICHIEDI CONSULENZA
VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

TOMMASO TISOT
?
RICHIEDI CONSULENZA

 

“La mia libertà finisce dove comincia la vostra” (Martin Luther King)

About

Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Bologna con una tesi in diritto di navigazione. Ha frequentato corsi e master in diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale, diritto dei trust, family office, privacy - dpo, mediatore e arbitro. Ha lavorato per rinomati studi notarili e legali.

Avvocato del foro di Bolzano, family officer & wealth planner, è socio fondatore dello studio legale Tisot Iuris e presidente del cda di Professional trust company, società che si occupa di pianificazione patrimoniale e trust, anche nel mondo dell’arte.

Si occupa prevalentemente di valutazioni del patrimonio consolidato, della sua protezione, gestione e amministrazione fino alla sostenibilità nel tempo e al passaggio alle generazioni future, di diritto societario, immobiliare, dell’arte, successorio, protezione patrimoniale, passaggi generazionali, istituzione e gestione di trust, mediazione, arbitrati, fiscalità nazionale e internazionale e di contrattualistica in generale.

“Fellow of tax law” presso l’università degli studi di Bergamo e docente e relatore in numerosi master, convegni e seminari in wealth management, pianificazione patrimoniale, diritto dell’arte e trust. Esperto di diritto dei trust iscritto nel registro dei professionisti accreditati presso l’associazione Il trust in Italia e qualified family officer ex Lege 4/2013 Mise.

Sposato e padre di due figli, parla italiano, inglese e tedesco. Collezionista di arte contemporanea, ama passare il suo tempo libero dedicandosi all’arte e ai viaggi.


Competenze distintive:

  • Pianificazioni patrimoniali delle famiglie e trust
  • Contrattualistica nazionale e internazionale
  • Diritto dell’arte

Video

Talents nello stesso settore

Articoli scritti dal talent

Pleasure Assets 23/03/2023 11:34:00

Fino ad oggi i collezionisti, spesso inconsci della posizione dell’Amministrazione Finanziaria e della giurisprudenza tributaria, erano pericolosamente passibili di essere ricondotti alla categoria de