Simone Strummiello

Head of fine art, jewellery & private client per Aon



“La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” (A. Einstein)

About

Simone Strummiello è responsabile per l’Italia del dipartimento di Aon specializzato nelle soluzioni assicurative fine art, jewellery & private client, che ha contribuito a far diventare il secondo player nel mondo per specializzazione, ampiezza della proposta e volumi nel business della private client insurance. È inoltre membro degli executive committee private client e fine art per l’area Europe, Middle East & Africa di Aon.

Nato a Milano, dove mantiene la sua base lavorativa, vive da diversi anni a Roma, ed è proprio nella Capitale che ha avuto inizio la sua carriera con un incarico presso il ministero dei Beni culturali per poi approdare nel settore dell’immobiliare di lusso e corporate alla guida di quella che fu una delle prime e principali società immobiliari specializzate apparse sul mercato italiano già negli anni sessanta. Dopo questa prima esperienza manageriale durata quasi 10 anni, nel 2011 entra a far parte di Aon insurance and reinsurance brokers.

Negli anni ha partecipato in qualità di co-autore a importanti pubblicazioni di settore, come relatore a prestigiose conferenze in Italia e all’estero, e come testimonial e docente sia presso università che nelle più autorevoli business school internazionali, come Bocconi, Cattolica, Ipsoa, Luiss e Il Sole 24 Ore.

Il tempo libero lo trascorre a Roma, in massima parte dedicato alla sua famiglia e alle altre sue passioni: il canottaggio, la barca a vela e la montagna.


Competenze distintive:

  • Private client
  • Insurance
  • Luxury asset

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti