Profilo Talent

Maurizio Di Marcotullio

Socio Fondatore e Managing Partner di DMG&Partners

“Nec Recisa Recedit” (Gabriele D’Annunzio)

Dopo un’ampia esperienza dapprima presso alcune delle Big Four e successivamente presso primari studi tributari dove ha ricoperto il ruolo di partner tax, ha fondato il suo Studio di dottori commercialisti, con sede in Roma e uffici anche a Milano, conferendogli un profilo da “tax & financial boutique”.

Il suo studio opera nel panorama degli studi italiani come punto di riferimento per operazioni straordinarie e di ristrutturazioni di azienda, nonché per operazioni di M&A, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti fiscali. Con il team di professionisti che lo supportano, sviluppa pianificazioni fiscali delle imprese e dei patrimoni personali.  Ricopre il ruolo di componente del Collegio sindacale o consigliere anche di società quotate.

La citazione a cui si ispira deriva da due ordini di motivi: il primo è il rispetto di un’istituzione, la Guardia di Finanza, che ne ha fatto il proprio motto, con la quale collabora per motivi professionali; il secondo rispecchia il suo carattere: nella vita è abituato a non mollare mai.

È appassionato di sport, pratica il padel e il canottaggio. Ogni anno, quando il fiume Tevere lo permette, ha come rituale adrenalitico quello di remare tra le rapide di Ponte Milvio. Grazie al figlio Tommaso, ottimo flanker della Lazio Rugby, si è appassionato al rugby. È un amante dei viaggi, che ritiene il vero motivo di ricchezza di un uomo. Si ritiene viaggiatore ma non turista.


Competenze distintive:

  • Fiscalità delle operazioni straordinarie e M&A
  • Ristrutturazioni e diritto societario
  • Fiscalità delle energie rinnovabili

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...