Profilo Talent

Massimo Paolo Gentili

Founding partner di Gentili & Partners

“What we have before us are some breathtaking opportunities disguised as insoluble problems” (John W. Gardner)

Ha fondato Gentili & Partners nel 1995. Dottore commercialista in Lussemburgo e Italia, si occupa di diritto dei mercati finanziari prima in Coopers & Lybrand (Pwc) e poi in Gemofin Sim e Fiduciaria come cfo. Nato a Milano nel 1963, si è laureato alla Bocconi dopo una formativa esperienza nell’Arma dei Carabinieri.

Ha affiancato l’attività professionale a quella di imprenditore nel settore dei servizi alle imprese, partecipando anche all’operazione di Mbo di Tmf Group avvenuta nel 2004 e conclusasi nel 2018 con la vendita a Cvc. Ha partecipato a centinaia di progetti nel settore dei fondi d’investimento e dell’intermediazione finanziaria e ricopre cariche in cda in Lussemburgo, Italia e Londra.

Curioso e affamato, ha deciso di trasferirsi a oltre 40 anni in Lussemburgo per vivere in prima persona lo sviluppo della principale piazza europea dei fondi d’investimento.

Europeo convinto, viaggia continuamente tra le più importanti piazze finanziarie, ha una famiglia molto unita che però vive in quattro paesi diversi.

È stato campione italiano di boxe francese, amante della noble art e ultramaratoneta. Nel tempo libero studia russo, legge e scrive. Workaholic, non comprende bene quale sia la differenza tra lavoro e hobby. Ritiene che si possano raggiungere risultati impensabili con la concentrazione e la determinazione.


Competenze distintive:

  • Execution di progetti crossborder complessi
  • Consulenza a supporto dei family office internazionali
  • Amministratore indipendente

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...