Luigi Rossi

Avvocato, Dottore Commercialista – Studio Tributario Rossi

"It’s a long way to the top if you wanna rock and roll" (AC/DC)

About

Avvocato, dottore commercialista, classe 1981, terza generazione di professionisti del diritto tributario.

Laureato in giurisprudenza e in scienze economiche, si è formato nello studio di famiglia, dove ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni in materia di fiscalità di impresa e contenzioso tributario. Gli studi specialistici passano (e continuano) attraverso diversi master in diritto e processo tributario, in tutela e trasmissione dei patrimoni, nonché in diritto e fiscalità dell’arte (quest’ultima sia una passione che una specializzazione professionale).

Casertano di origine, approda a Milano, dove oramai si sente a casa, per occuparsi in maniera trasversale di pianificazione patrimoniale, passaggio generazionale d’impresa e strutturazione di strumenti per la trasmissione dei patrimoni, nonché di contenzioso fiscale.

È coautore di una guida dedicata al mondo del collezionismo di opere d’arte, di un manuale di diritto tributario e scrive frequentemente su riviste in materia di contenzioso tributario, fiscalità e diritto dell’arte.

Impegnato nell’associazionismo professionale, è componente dell’Unione nazionale camere avvocati tributaristi, segretario della Commissione studi “pianificazione e protezione del patrimonio” dell’Ugdcec di Milano, nonché membro dell’Aidc di Milano.

Nel tempo libero si dedica alla musica: cresciuto con i Beatles, Bruce Springsteen e Pearl Jam, ama combinare i viaggi con i concerti. Colleziona whisky, è appassionato di escursionismo, fotografia, yoga e meditazione. Con una profonda vocazione a migliorarsi costantemente. Il tutto supportato (e sopportato) dall’adorabile moglie Rossella.

 


Competenze distintive:

  • Diritto e contenzioso tributario
  • Pianificazione patrimoniale e diritto dei trust
  • Diritto e fiscalità dell’arte

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti