Luca D'altilia

Manager di Moores Rowland Monaco

“La fiducia si guadagna goccia a goccia ma si perde a litri” (Jean Paul Sartre)

About

Opera nel Principato di Monaco ed è manager nel dipartimento international tax and legal services dello studio Moores Rowland, società attiva da decenni nel settore della consulenza legale e fiscale internazionale.

È nato nel pavese e si è laureato in legge presso l’Università degli studi di Pavia per poi approfondire i suoi studi in diritto tributario internazionale ed europeo presso l’Université Catholique de Louvain La Neuve (Ucl) in Belgio. Ha conseguito il titolo di avvocato in Italia ed è regolarmente iscritto presso l’albo professionale.

Dalla Ucl è stato subito reclutato da Deloitte per lavorare nel dipartimento internazionale tax. Nel corso degli anni, ha maturato ampia esperienza nell’assistenza a gruppi societari e a famiglie Hnwi sempre con un ampio respiro internazionale.

Da alcuni anni, spinto sempre dallo spirito internazionale che l’accompagna dai suoi studi universitari, è approdato nel Principato di Monaco per divenire responsabile italiano nel dipartimento international tax e legal services di Moores Rowland, dove si occupa di gestione patrimoniale delle famiglie High net worth dal punto di vista legale e fiscale, diritto dei trust, diritto privato internazionale con particolare focus sul diritto successorio, e di passaggi generazionali.

Nel tempo libero, ama leggere e fare attività fisica, con un’intramontabile passione per il canottaggio e gli sport acquatici. Adora la natura, che lo spinge ogni anno a scoprire gli angoli più remoti della Madre Terra in viaggi avventure.

È membro dell’associazione monegasca della Jaune chambre economique che svolge attività per lo sviluppo dell’attrattività economica locale.


Competenze distintive:

  • Gestione dei passaggi generazionali a livello global
  • Fiscalità degli Hnwi e dei trust
  • Fiscalità immobiliare francese

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti