Profilo Talent

graeme-beattie

Avvocato internazionale & cross border presso Stone King

Avvocato dello studio Stone King di Bath, nel sud-ovest dell’Inghilterra, si occupa di successione internazionale e operazioni cross border. In seno a Step, riveste la qualifica di Trust and estate practitioner (Tep).

Vanta una vasta esperienza nella gestione fiduciaria, avendo trascorso otto anni nel settore fiduciario internazionale e nella gestione patrimoniale private nella parte francofona della Svizzera.

È stato promosso a senior associate-relationship management presso il multi-family office Stonehage Fleming a Neuchâtel, in Svizzera, nel 2016. Ha servito una base di clienti internazionali che si estendeva dal Sud Africa a Tel Aviv fino a Hong Kong.

È tornato nel Regno Unito nel 2019 per unirsi a una rinomata banca private a Bristol prima di formarsi come procuratore legale in Inghilterra e in Galles in uno studio legale boutique per clienti private specializzato in successioni transfrontaliere e amministrazione di patrimoni internazionali. Nato nell’Ulster, ha studiato legge all’Università di Sheffield, nello Yorkshire, e ha trascorso un anno a studiare diritto civile all’Université Nancy II, in Francia.

Ha ottenuto una specializzazione in private client, wills & estates presso il College of law di Chester e successivamente il diploma della Society of trust and estate practitioners in international trust management a Zurigo, Svizzera, gestendo un piccolo team presso Nerine Fiduciare a Ginevra.

Trascorre il suo tempo libero giocando a tennis in un club locale e tessendo relazioni con i colleghi durante le vacanze sciistiche o escursionistiche in Svizzera.


Competenze distintive:

  • Trust
  • Fiduciarie
  • Private client

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia