Giulia Berbotto

Vice responsabile di Bonhams Milano

“Non è quello che diciamo o pensiamo che ci definisce, ma quello che facciamo” (Jane Austen)

About

Nata ad Alba, si è laureata in architettura e conservazione presso il Politecnico di Torino, con un approfondimento sulla pittura ad affresco delle domus romane e gli affreschi del XVI secolo nel periodo della Controriforma.

Dopo la laurea e un’esperienza come disegnatrice in uno studio di architettura di Torino, la passione per la componente artistica e decorativa la conduce a intraprendere un percorso professionale rivolto alla cura e alla valorizzazione delle collezioni d’arte.

Ha lavorato in Open Care – servizi per l’arte, società di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte, maturando un’ampia esperienza nella valutazione e vendita di opere d’arte e beni di lusso, con un particolare focus sulla conservazione e il restauro. Tra le attività svolte, la catalogazione e digitalizzazione di alcune delle principali collezioni d’arte bancarie.

Dal 2015 è entrata in Bonhams, casa d’aste britannica fondata nel 1793, dove è oggi vice responsabile per Milano e il Nord Italia. Si occupa dell’esportazione internazionale di opere e beni da collezione per la vendita nelle aste di Londra, Parigi, New York e Hong Kong con una particolare attenzione ai beni di lusso tra cui gioielli, orologi e design. Le aste dedicate al design italiano rappresentano un fiore all’occhiello dell’attività di ricerca della sede di Milano, per lo storico legame che unisce la città alla produzione di design di rilevanza internazionale.

Nel tempo libero coltiva varie passioni tra cui gardening, iniziative ecosostenibili green, conoscenza di mondi e popoli lontani attraverso il viaggio, l’arte, il cibo, la musica e la danza.


Competenze distintive:

  • Consulenza e assistenza vendita opere d’arte e beni di lusso
  • Movimentazione opere d’arte ed esportazione
  • Valorizzazione asset privati e corporate

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti