Gianluigi Vignola

Ceo di Ademy - Automotive Data Evaluation Market Yield

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa” (Enzo Ferrari)

About

Ingegnere, classe ‘50 con master all’Insead di Fontainebleau e alla City University di Londra, ha diretto di diverse multinazionali: Data General, Montedison, France Telecom, British Telecom, Global Tele System, Domestic & General.

Si è dedicato più di recente all’M&A nel settore automotive. Ma la passione per le Classic Car non lo abbandona dal 1975, quando ha iniziato a collezionare vetture sportive degli anni ‘40 e ‘50, restaurandole per usarle in strada e in pista. Le sue auto correnti del periodo sono, oggi, le storiche più desiderate: 911 turbo, Audi quattro e Delta integrale, tra le altre.

Abbinando i viaggi professionali alla sua passione, ha partecipato a eventi rievocativi in tutta Europa, come 1000Miglia, Pebble Beach, Goodwood Revival, London-Brighton ed Ennstal Classic.

Dal 1981 ha pubblicato decine di articoli su Ruoteclassiche, Classic & Sportscar, La Manovella, Automobilismo d’Epoca.

Dal 1983 fa parte dell’Asi-Fiva, di cui è stato consigliere. Oggi è vice president della Fiva Technical Commission (Fédération internationale des véhicules anciens) e membro del comitato di gestione della 1000Miglia e della giuria del Concorso di Eleganza di Chantilly.

Nel 2012 crea Ademy (Automotive Data Evaluation Market Yield), società indipendente di servizi internazionali B2B dedicata ad assicurazioni, private banker, case d'aste, collezionisti, musei e organizzatori di eventi per determinare con precisione il valore dei veicoli da collezione in funzione della loro originalità, rarità, liquidità e trend di mercato per fini assicurativi, di successione o come opportunità di investimento.


Competenze distintive:

  • Valutazioni di Classic Car ai fini assicurativi
  • Consulenza investimenti in Classic Car
  • Assistenza cessione e successione di collezioni

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti