Giada Mazzola

Senior counsel dello Studio Caldara & Associati

“Cosa faresti se non avessi paura?” (S. Sandberg)

About

Si è laureata in giurisprudenza nel 2007 presso l’università Bocconi ed è iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano.

Nel 2009 ha conseguito la laurea triennale in economia all’università Liuc di Castellanza e nel 2016 ha conseguito un master breve in fiscalità internazionale e applicazione dei trattati contro le doppie imposizioni, presso l’International tax center di Leiden.

Dall’inizio della propria carriera professionale ha assistito piccole e medie imprese e persone fisiche, specializzandosi nell’assistenza in ambito wealth planning, fiscalità di operazioni societarie nazionali e cross-border e nel contenzioso tributario.

Ha svolto la propria attività presso primari studi legali e tributari, italiani e internazionali, e attualmente è senior counsel dello Studio Caldara & Associati.

Assiste, in particolare, private client nella strutturazione di soluzioni di pianificazione patrimoniale, passaggio generazionale e relocation, affrontando gli aspetti civilistici e fiscali. Si occupa, inoltre, delle tematiche fiscali legate agli investimenti in startup e alla detenzione e gestione di opere d’arte.

Ha collaborato anche con strutture di family business di intermediari finanziari, maturando esperienza anche nel campo della fiscalità degli strumenti finanziari.

È stata relatrice in numerosi convegni su temi di wealth planning, arte, criptovalute e startup.

Nella vita privata ha interessi vari e dinamici: sport, fotografia, viaggi, cucina sono i suoi migliori alleati per sperimentare e a lasciarsi contaminare da esperienze e sensazioni diverse.


Competenze distintive:

  • Pianificazione e trasmissione dei patrimoni familiari
  • Fiscalità internazionale
  • Startup e criptovalute

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti