Ernesto Lanzillo

Leader di Deloitte Private

“Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro” (Winston Churchill)

About

Dal 2002 è partner di Deloitte e membro della divisione audit & assurance di cui è anche il responsabile mercato dal 2015. Dal 2018 è leader di Deloitte Private per l’area centro mediterranea (Italia, Grecia e Malta) ed è componente del comitato esecutivo del network Deloitte Centro Mediterraneo.

Laureato in economia all’università di Genova, è dottore commercialista e revisore contabile.

Nel corso degli anni, ha maturato ampia esperienza nella revisione di gruppi quotati e non quotati delle aree retail, trasporti ed entertainment.

Oltre alle attività di revisione, si occupa del coordinamento di tutte le offering che il network multidisciplinare Deloitte offre ai clienti del segmento Deloitte Private, rappresentato da imprese familiari, famiglie e loro consulenti (family office, wealth manager, private banker), Hnwi ed Uhnwi, startup e pmi. È presidente del Collegio dei revisori di Associazione camera nazionale della moda italiana.

Con Deloitte Private ha lanciato nel 2020 il master in gestione innovativa dell’arte e dal 2018 il premio Best managed companies.

Sposato, nel tempo libero si dedica alla lettura e allo sport. È Rotariano (Distretto Italia 2041).


Competenze distintive:

  • Revisione e altre attività di attestazione
  • Consulenza in ambito di organizzazione contabile, sistema di controllo e governance
  • Consulenza in ambito di principi contabili

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti