Carlo Giuseppe Saronni

Partner & head of legal Di Bernoni Grant Thornton

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” (Albert Einstein)

About

Metà veneto e metà lombardo, avvocato cassazionista, è partner di Bernoni Grant Thornton dal 2022 e ricopre la carica di head of legal. Dopo un primo percorso professionale presso uno dei principali studi legali di Milano nel settore del diritto civile e commerciale, ha fondato un proprio studio sempre a Milano e quindi è approdato in Bernoni Grant Thornton dove dirige il dipartimento legale. Tra le sue aree di specializzazione rientrano: diritto civile, diritto delle successioni e di famiglia, diritto commerciale e societario, operazioni di M&A e real estate.

Diplomato al liceo classico G. Parini di Milano e laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli studi di Milano, ha superato l’esame di Stato risultando primo in graduatoria presso la propria Corte di Appello.

Ha svolto il servizio militare quale ufficiale comandante di Sezione allievi ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo da cui si è congedato con encomio.

Ha anche, svolto per anni il ruolo di assistente alla cattedra di diritto civile dell’Università degli Studi di Milano.

Sposato e padre di due amatissimi figli all’inizio dell’adolescenza, lotta strenuamente ogni giorno con le loro tempeste umorali, ma ce la farà a uscirne sano e salvo. Buon giocatore agonista di basket (ala guardia tiratrice), attività dalla quale tuttora non demorde, è cultore anche della montagna, di letteratura e di musica classica.


Competenze distintive:

  • Diritto successorio
  • Real estate
  • Diritto commerciale e societario

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti