Barbara Tagliaferri

Brand & communications leader, art & finance coordinator for Italy, e operational director di Fondazione Deloitte

“Occorre creare quel che si cerca” (Marcel Duchamp)

About

Sin dall’inizio della sua carriera ha lavorato in ambito comunicazione e da oltre dieci anni è head of brand & communications per Deloitte Central Mediterranean. Riporta direttamente al ceo di Deloitte Italia e definisce la strategia di comunicazione aziendale che, grazie a un team composto da circa trenta professioniste e professionisti, viene applicata in complesse e innovative progettualità di comunicazione interna ed esterna.

Nel 2014 ha assunto anche il ruolo di art & finance coordinator per Deloitte Italia. Nel settore art & finance, lavora a stretto contatto con il centro di eccellenza di Deloitte Luxembourg e nell’ambito dei servizi “Deloitte Private” in Italia.

In qualità di relatore, ha preso parte a numerosi eventi e conferenze su art & finance. Ha inoltre rilasciato numerose interviste e tenuto lezioni in particolare presso l’Università Iulm e all’Università di Pavia.

Grazie alla passione e alle competenze acquisite nel corso degli anni in ambito artistico, ha avuto inoltre l’incarico di direttrice operativa di Fondazione Deloitte sin dall’istituzione di quest’ultima nel febbraio 2016 ed è particolarmente coinvolta nei progetti in ambito cultura e beni artistici, una delle tre aree in cui opera la fondazione.

Si è laureata in lingue e letterature straniere presso lo Iulm e ha inoltre conseguito una seconda laurea cum laude in scienze dei beni culturali presso l’Università Statale di Milano. Coltiva da sempre una fortissima passione per l’arte e per la lettura. Ama scrivere a penna e scarabocchia tutta la carta che le capita a tiro.


Competenze distintive:

  • Comunicazione strategica
  • Comunicazione corporate
  • Gestione patrimoniale di collezioni e opere d’arte

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti