Antonio Tomassini

Partner dello studio legale e tributario Dla Piper

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)

About

È avvocato e partner dello studio legale e tributario Dla Piper, dove presiede il comitato clienti ed è membro del global tax committee. È specializzato in fiscalità internazionale, contenzioso tributario (seguendo incarichi che vanno dall’assistenza a verifica fiscale alla difesa in giudizio), wealth planning e diritto penale tributario.

Prima di unirsi a Dla Piper è stato of counsel di un primario studio legale internazionale dopo aver prestato servizio per alcuni anni come ufficiale della Guardia di Finanza, occupandosi sempre di tematiche tributarie e penal-tributarie.

È collaboratore stabile di primari quotidiani nazionali e delle principali riviste di dottrina italiana e internazionale. È dottore di ricerca (Phd) e professore a contratto di diritto tributario, coordinatore del comitato scientifico di Step Italy (Society of trust and estate practitioners) e membro del comitato scientifico della rivista Corriere Tributario.

Laureatosi cum laude in giurisprudenza presso l’università di Roma "Tor Vergata", ha altresì conseguito una laurea in scienze economico-finanziarie e in scienze politiche presso l’università di Trieste. È avvocato cassazionista.

Appassionato di sport e arte.


Competenze distintive:

  • International tax
  • Tax litigation
  • Private client

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti