Profilo Talent

alexander-gebhard

Of counsel presso lo studio legale LawFed Brsa

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Mahatma Gandhi)

Avvocato di origini italo-tedesche, è iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano. Dopo il diploma di maturità conseguito presso la Scuola Germanica di Milano, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano con una tesi in criminologia sui “computer crimes” e in seguito ha collaborato con rinominati studi legali internazionali.

Attualmente è of counsel di LawFed Brsa studio legale, uno studio con vocazione internazionale, indipendente e multidisciplinare. Si occupa prevalentemente di diritto commerciale, diritto societario, diritto immobiliare e diritto successorio, campi nei quali opera sia durante la fase stragiudiziale che in quella contenziosa. Offre consulenza legale in italiano, tedesco e inglese.

Ha maturato una pluriennale e consolidata esperienza e competenza soprattutto nella consulenza e assistenza di clienti corporate e private operanti tra i paesi di lingua germanica (Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein) e l’Italia, in importanti operazioni e controversie cross-border.

Iscritto nella lista degli avvocati di fiducia di lingua tedesca del Consolato generale di Germania in Milano, è socio di numerose associazioni attive nelle relazioni tra giuristi italiani e germanici.

Sposato e padre di due figli, nel tempo libero si dedica al ciclismo amatoriale ed è amante della natura, in particolare della montagna, ove pratica lo sci di fondo e lo scialpinismo.


Competenze distintive:

  • Consulenza cross-border
  • Litigation e arbitration commerciale
  • Successioni transnazionali

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia