Profilo Advisor

Private Banking

Csermely Matteo

Visita il sito Visita il profilo
Piazza della Steccata43100ParmaPRit
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Caro lettore, vuoi consuleza gratuita di 30 minuti con questo advisor?

Richiedi consulenza
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare… (Seneca)
E’ proprio ispirandomi a questa massima di Seneca che interpreto il mio ruolo di consulenza nella gestione dei patrimoni di chi mi ha dato fiducia.

Il bravo consulente deve saper guidare i risparmiatori nel vasto mondo dei mercati finanziari, con competenza e professionalità ed essere presente anche nei momenti più burrascosi.

Per proteggere i risparmiatori dai vari rischi che possono intaccare i loro patrimoni però, non bastano soltanto competenze professionali, serve anche una grande attenzione verso il cliente:

occorre conoscere bene la sua famiglia, le loro esigenze, considerare i trascorsi dell’azienda e le possibili prospettive future, oltre a conoscere bene il patrimonio immobiliare che i clienti detengono.

Attraverso un rapporto professionale e relazionale molto stretto, lavoro per conoscere la persona che ho di fronte, le sue esigenze, i suoi obiettivi e quelli della sua famiglia, per poter trovare poi soluzioni complete e personalizzate a 360°.

Il mio compito è guidare i clienti affinché possano compiere
le migliori scelte in ogni campo che riguardi il loro patrimonio:
un rapporto di fiducia come questo, può crescere soltanto con la massima soddisfazione reciproca!

Sin da giovanissimo, ho operato nel mondo dello sport italiano ed internazionale, come tecnico e come manager di società sportive professionistiche, Leghe nazionali e Federazioni straniere, soprattutto nel campo della pallavolo.

Dopo aver concluso questo ciclo della mia carriera, sono tornato a stabilirmi a Parma per intraprendere un’attività professionale che mi desse modo di sviluppare quella che considero una mia grande attitudine: la consulenza.

Dal 2007 ho iniziato ad operare con Banca Mediolanum, come libero professionista nel settore della consulenza finanziaria, ottenendo l’abilitazione al Registro Unico degli Agenti Assicurativi e sostenendo nel 2008 l’Esame di Stato per l’Albo dei Promotori Finanziari, a cui sono poi stato iscritto in Dicembre (dlb. CONSOB 16713)

Dopo aver fatto esperienza anche in questo settore, per poter seguire al meglio i miei clienti, ho deciso di intraprendere un percorso formativo di studi e di specializzazione che mi ha portato ad ottenere le due maggiori certificazioni internazionali nel settore della consulenza finaziaria e patrimoniale, rilasciate entrambe da EFPA – European Financial Planning Association:
nel 2014 la European Financial ADVISOR
e nel 2015 la prestigiosa European Financial PLANNER.
Dal 2019 sono consigliere per l’Emilia Romagna dell’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari.

Competenze

  • Consulenza fiscale
  • Family Governance
  • Filantropia
  • Pianificazione pensionistica
  • Pianificazione successoria

Clienti

  • Calciatori / Sportivi
  • Fondazioni
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Medici
  • Pensionati / Over 65 anni
  • Start up / New business

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia