Profilo Talent

Massimiliano Cagliero

Fondatore e Amministratore Delegato di Banor SIM

“Il rischio deriva dal non sapere cosa stai facendo” Warren Buffett

È fondatore e amministratore delegato di Banor Sim, una delle maggiori società di gestione patrimoniale in Italia, con presenze nel Regno Unito, Lussemburgo e Monte-Carlo.

Torinese classe 1969, si è laureato con lode in Business administration all’Università Bocconi di Milano nel 1992. Subito dopo la laurea ha frequentato il Master in Economics and international finance presso la Wirtschaftsuniversität di Vienna e l’Mba in Business administration alla Harvard Business School.

Nel 1995 è entrato in Goldman Sachs International dove ha maturato una solida esperienza in Corporate finance ed M&A. Successivamente, ha lavorato nel Financial institution group di McKinsey&co.
Nel 1999 rileva Banor Sim con un gruppo di investitori privati e la rende negli anni il punto di riferimento del value investing in Italia per la clientela privata e istituzionale oltre che per i maggiori investitori americani e internazionali.

È sposato con una cittadina americana e ha tre figli. Avido lettore, trascorre il tempo libero con la sua famiglia e facendo sport.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia