Profilo Talent

Riccardo Di Stefano

Associate partner di Kpmg family office & private client

“Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto” (Jim Rohn)

Dal 2022 associate partner di Kpmg – studio di consulenza legale e tributaria – divisione family office & private client.

Laureato all’Università di Tor Vergata in economia delle istituzioni e dei mercati finanziari ha intrapreso il percorso tributario partecipando al master Luiss in “diritto tributario e pianificazione fiscale internazionale”. È inoltre abilitato alla professione come dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Nel corso della sua carriera professionale ha maturato esperienza in tema di corporate tax assistendo società e gruppi nazionali e internazionali con particolare riguardo al settore bancario e assicurativo. Dal 2012 si è sono dedicato full time al mondo private.

Sin da giovanissimo, grazie a suo padre che ha avuto buona parte della sua carriera all’estero, ha viaggiato molto. Questo gli ha dato l’opportunità di accrescere le occasioni di confronto e di favorire la sua crescita personale.

Ha una forte passione per lo sport e la vita all’aria aperta. Crede sia indifferente dove e come, purché ci sia la possibilità di entrare in contatto con la natura e provare – sempre – a migliorarsi.


Competenze distintive:

  • Consulenza fiscale per Hnwi e Ultra Hnwi
  • Pianificazione internazionale
  • Pianificazione successoria

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia