Investimenti: cosa scegliere da qui a fine anno? Le strategie di Franklin Templeton

Chiara Samorì
12.10.2023
Tempo: 4'
Dall'obbligazionario core, passando per le soluzioni azionarie con focus su infrastrutture e cambiamento climatico, fino al mercato dei bond GCC e al potenziale dell'India. Tante le soluzioni d'investimento presentate in occasione di "The Investment World", l’evento organizzato da Franklin Templeton per fare il giro del mondo alla ricerca di trend globali e strategie esclusive. Sul palco, sei gestori hanno illustrato diverse idee di portafoglio come i bond dei Paesi appartenenti al Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC). Un'asset class, come ricordato nell'intervista da Laura Belotti, Sales Manager di Franklin Templeton, che non è esposta solo a petrolio e gas naturale. A fronte dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo, infatti, i Paesi del Golfo stanno facendo grandi passi avanti sul fronte ambientale, sociale e della governance (ESG). Rappresentano quindi un'opportunità per i potenziali investitori, dal momento che si costruiscono nuove infrastrutture e tecnologie che puntano sull'energia pulita.
LE OPPORTUNITÀ PER TE

Vorresti sapere a quali asset guardare da qui a fine 2023? Conosci già le opportunità d'investimento dei bond GCC e dell'India?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?