I trend di investimento per il 2019

Rita Annunziata
19.1.2019
Tempo: 2'
Quali sono i trend di investimento per il 2019? Risponde Licia Megliani, country head Italia di Allfunds BankNon è ad Allfunds Bank che spetta il ruolo di poter fare delle previsioni sull'andamento dei mercati per il 2019, ma possiamo individuare due trend di esigenza da parte degli investitori: la ricerca di riduzione dei costi e la ricerca del rendimento.

Riduzione dei costi

Il tema della riduzione dei costi è molto importante per gli investitori di prodotti a pacchetto - gestioni patrimoniali, unit linked, fondi di fondi - ed è uno degli elementi che sta spingendo moltissimo i flussi positivi verso fondi passivi ed etf, due categorie di prodotti che sicuramente potranno avere ancora maggior successo, visti i trend e le richieste che stiamo rilevando.

Ricerca del rendimento

Possiamo leggere questa esigenza di ricerca del rendimento tramite le richieste che stiamo ricevendo di poter accedere a fondi di investimento alternativi e illiquidi che quindi, con diverse regole operative, permettono di poter puntare a rendimenti più elevati rispetto alla media concessa dagli strumenti esistenti sul mercato.
Giornalista professionista, è laureata in Politiche europee e internazionali. Precedentemente redattrice televisiva per Class Editori e ricercatrice per il Centro di Ricerca “Res Incorrupta” dell’Università Suor Orsola Benincasa. Si occupa di finanza al femminile, sostenibilità e imprese.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti