Investire nelle infrastrutture: costruire per la prossima generazione

We Wealth
Chiara Samorì
19.7.2022
Tempo: 20'
Torna “Un mese in mezz’ora”, con una nuova puntata dedicata agli investimenti in titoli quotati di asset infrastrutturali. Con l’avvio del Recovery Plan europeo e la transizione energetica in atto, le infrastrutture sono al centro dell'agenda politica e finanziaria di molti Governi: perché rappresentano un efficace strumento di diversificazione del portafoglio? In che modo proteggono dall'inflazione?

La corsa dell’inflazione, la chiusura del primo semestre finanziario, l’imminente rialzo dei tassi di interesse da parte delle Banche centrali e il rischio recessione all’orizzonte: tanti i temi sotto i riflettori nelle ultime settimane. Tutto questo in uno scenario globale che vede Governi e Nazioni impegnati a mantenere salde le politiche energetiche volte a ridurre le emissioni di carbonio e a mobilitare importanti risorse per il finanziamento di nuovi progetti infrastrutturali legati alla transizione energetica e all'ammodernamento delle infrastrutture esistenti nel segno di una maggior efficienza e sostenibilità. 

Ne abbiamo parlato in questa nuova puntata di Un Mese in Mezz'ora, attraverso analisi, previsioni e, ovviamente, strategie d’investimento: come difendere il proprio portafoglio in questo particolare momento storico ? Quali sono gli asset più resilienti su cui puntare? 

Gli interventi di: Pierluigi Ansuinelli, Portfolio manager di Franklin Templeton Investment Solutions, Daniele Diotti, Sales Manager di Franklin Templeton e con Shane Hurst, Portfolio Manager, ClearBridge Investments.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti