Simone Bini Smaghi

Vice Direttore Generale e Responsabile della Direzione Sviluppo e Marketing di Arca Fondi SGR

Visite Profilo

Visite totali: 136

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

SIMONE BINI SMAGHI?
RICHIEDI CONSULENZA
VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

SIMONE BINI SMAGHI
?
RICHIEDI CONSULENZA

Con un’esperienza pluriennale nel campo della gestione e consulenza, dal 1990 Simone Bini Smaghi è Vice Direttore Generale di Arca Fondi SGR. Oggi è anche Responsabile della Direzione Sviluppo e Marketing della società.

About

Con alle spalle un baccellierato conseguito alla Scuola Europea di Bruxelles, Simone Bini Smaghi si è laureato in Scienze Economiche all’Università Cattolica di Lovanio, sempre in Belgio, nel 1983.

Nel 1985 ha iniziato la sua carriera presso Centro Leasing (Casse di Risparmio), come Responsabile dell’attività di sviluppo.

In seguito, ha lavorato in Sige Consulenza (Gruppo IMI), con il ruolo di Gestore Responsabile del Fondo bilanciato di diritto lussemburghese Interfund, del fondo comune di diritto italiano Imindustria e della componente azionaria del fondo comune di diritto italiano Imirend.

La sua avventura professionale in Arca Fondi SGR, una tra le principali società di gestione del Risparmio operanti in Italia, è iniziata nel 1990.

Entrato nella società in qualità di in qualità di Vice Direttore Generale, ruolo che ricopre tutt’oggi, e fino al 1999 è stato Responsabile della Divisione Investimenti, per poi essere nominato Responsabile della nuova area di sviluppo Clienti Istituzionale.

Dal 2002 è Responsabile della nuova Divisione Promozione, Sviluppo e Marketing per Arca SGR SpA. Qui si occupa di realizzare ricerche sul mercato dei capitali per capire necessità e nuovi bisogni della clientela istituzionale e retail, assicurandosi che il processo di definizione e sviluppo dei prodotti sia gestito in modo corretto. Inoltre, è membro di AIPB, Associazione Italiana Private Banking, come rappresentate di Arca SGR.

Video

Talents nello stesso settore

Articoli scritti dal talent