Paolo Ludovici

Socio di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

About

Laureato con lode in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano, ha lavorato presso lo studio Maisto e Associati fin dalla sua costituzione e ne è diventato socio nel 2000. Dal 2021 è socio di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici a seguito della fusione con L&P – Ludovici Piccone & Partners, studio da lui fondato nel 2014.

Le sue aree di specializzazione comprendono la pianificazione dei patrimoni personali e dei trust, le riorganizzazioni societari nazionali e internazionali, le operazioni di M&A e di finanza strutturata. Agisce spesso in qualità di consulente tecnico in procedimenti penali e tributari. Scrive su temi fiscali per i principali quotidiani e importanti riviste tributarie, è relatore a convegni in materia fiscale ed è docente in materia tributaria in corsi di specializzazione post-universitari.

Nel 2022 è stato riconfermato “Star individual” in ambito tributario dalla directory internazionale Chambers and partners in base alle segnalazioni della clientela. È riconosciuto “Leading individual” da Legal500 Emea e classificato “Band 1” Chambers Hnw guide. È inoltre segnalato da Who’s who legal nei settori private client e corporate tax advisory.

In ambito italiano è stato premiato dal 2017 al 2022 come Professionista ai Legalcommunity tax awards e come Professionista dell’anno tax consulenza ai TopLegal Awards 2021.

È vicepresidente della Commissione tax & legal & compliance in Aipb (Associazione italiana private banking) ed è membro della Commissione tax and legal in Aifi (Associazione italiana del private equity e del venture capital).

È membro di Step (Society of trust and estate practitioners).

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti