Paola Mascherin

Senior financial advisor di Crédit Agricole Italia

“C'è una differenza fra genio e stupidità. Il genio ha i suoi limiti” (Albert Einstein)

About

Nasce in provincia di Pordenone nel 1976. Nel 1995 inizia a studiare la lingua e la cultura cinese e nel 1998 vola in Cina presso la Yunnan University a Kunming per perfezionarne la conoscenza. L’anno dopo si laurea presso l’università Ca' Foscari di Venezia.

Nel 2000 entra nel mondo della finanza e del banking, dove ricopre ruoli di crescenti responsabilità nel settore retail di quello che oggi è il Gruppo Crédit Agricole Italia. Attualmente è senior financial advisor per la sede di Pordenone di Crédit Agricole Friuladria, abilitata Efpa Esg advisor per la finanza sostenibile e Ocf.

Con oltre vent'anni di carriera nel wealth management, ha maturato una forte esperienza nella pianificazione finanziaria, fiscale e patrimoniale, a servizio di clientela Hnwi e Uhnwi in Italia.

Nel 2018, in quanto sinologa, lavora a fianco del sottosegretario del ministero italiano dello Sviluppo economico Michele Geraci come membro della task force Cina, gruppo di professionisti con il compito di indagare opportunità di mercato in Cina per le aziende italiane del mondo della finanza. Per il ministero ha trattato casi di M&A e di green-field nel campo del diritto societario estero.

Pittrice, collezionista e appassionata di arte e di innovazione digitale, dal 2017 segue il mondo della crypto arte e degli Nft.

Nel 2022 consegue un executive master in diritto e fiscalità del mercato dell'arte con la Business school del Sole 24 Ore e collabora con We Wealth trattando Nft, digital asset e innovazione digitale.

Orgogliosa madre e moglie, considera la famiglia un valore importantissimo. Consapevole che non basti una vita per ammirare le bellezze del mondo, appena può si avventura tra voli in Mongolfiera in Cappadocia, zipline in Sudafrica, trekking in Thailandia, Safari in Namibia e cycling in Friuli e Veneto insieme alla sua famiglia.

Personalità curiosa e multipotenziale per comprendere a fondo anche la comunicazione digitale della popolazione cinese, ha aperto un blog di cucina italiana in cinese e alcuni suoi video hanno raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni suoi social Weibo e Meipai.


Competenze distintive:

  • Financial asset
  • Wealth management
  • Digital assets & Nft

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti