Nicola Saccardo

Partner di Charles Russell Speechlys

About

È partner di Charles Russell Speechlys a Londra.

Laureato sia in economia aziendale presso l’Università Bocconi che in giurisprudenza, ha conseguito un master of laws in international taxation presso l’Università di Leiden (Paesi Bassi). È avvocato, dottore commercialista e solicitor.

La sua attività si concentra nell’area private client. Si occupa di tematiche di diritto tributario italiano relative a Uhnwi, trust, passaggi generazionali, e di pianificazione successoria. La sua attività si focalizza su fattispecie internazionali in relazione alle quali si occupa degli aspetti italiani e coordina i consulenti esteri.

È membro delle più prestigiose associazioni nel settore private client e di loro comitati a livello globale. È membro dell’International academy of estate and trust law, oltre che presidente del suo comitato fiscale. È international fellow dell’American college of trust and estate counsel e del suo international estate planning committee. È membro di Step e di taluni suoi comitati a livello globale quali l’International clients global sig steering committee e l’Eu public policy committee.

È l’editore della rivista International family offices journal e del libro Global mobility of ultra-high-net-worth individuals pubblicato da Globe law and business e Step.

È riconosciuto dalle principali directories (tra le quali Chambers Hnw e Legal week private clients global elite) tra i principali esponenti italiani del settore.

Sposato con due figlie, dedica il tempo libero alla famiglia e alla sua passione per lo sport.


Competenze distintive:

  • Assistenza in relazione al trasferimento di residenza in Italia
  • Fiscalità dei trust
  • Pianificazione successoria, specie in relazione a fattispecie internazionali

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti