Profilo Talent

Maurizio Di Salvo

Managing partner della BLCI International

Laureato in giurisprudenza e in economia, si è formato presso lo studio di un professore ordinario di diritto tributario internazionale a Roma e ha poi continuato la propria attività professionale dal 2000 presso uno studio di Milano associato a una delle Big Four, dal 2002 presso il dipartimento fiscale di uno studio legale internazionale, dal 2009 presso uno studio di dottori commercialisti e, infine, dal 2016 al 2022 presso lo studio professionale Andersen.

Attualmente è managing partner della BLCI International.

Sposato con due figli, è iscritto all’Albo degli avvocati dal 1999 e dal 2011 è abilitato ai giudizi davanti alle Giurisdizioni Superiori. Iscritto dal 2011 all’Albo dei dottori commercialisti di Milano, è membro della relativa Commissione wealth planning.

Ha gestito casi per multinazionali; enti bancari e finanziarie; imprese italiane con filiali estere; Hnwi e Uhnwi.

Si occupa in prevalenza di pianificazione fiscale internazionale nella gestione e conservazione dei grandi patrimoni e di gruppi, di ottimizzazione fiscale degli investimenti dei privati e di tutela legale e tributaria dei valori mobiliari e immobiliari per conto di sportivi e artisti.

È membro dell’International fiscal association dal 2003 e della filiale italiana di Step dal 2018. È autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria italiana e relatore frequente a convegni, in Italia e all’estero.


Competenze distintive:

  • Trust
  • Fiscalità internazionale
  • Criptovalute

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...