Profilo Talent

Matteo Astolfi

Managing director per gli intermediari finanziari in Italia di Capital Group

Matteo Astolfi ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore finanziario e contributo alla crescita del business di M&G Investments.

Ha maturato oltre vent’anni d’esperienza nel settore finanziario. Si è laureato in Business Administration all’Università Cattolica di Milano nel 1995 e in seguito ha iniziato la sua carriera in Kpmg, multinazionale che si occupa di servizi.

Nel 1998 è entrato a far parte di Pioneer Investments, dove ha ricoperto ruoli senior per otto anni, sviluppando grandi competenze nella gestione della clientela e nel sales per fondi pensione e distributori terzi. Nel 2007 ha assunto il ruolo di head of strategic partnerships, suo ultimo incarico nella società d’investimento americana.

Dal 2008 è passato a M&G Investments come Country Head per l’Italia e la Grecia. In questi anni, ha contribuito alla crescita del business della branch Italiana, che grazie a lui è passato da circa €300 mln ad oltre € 19,8 bln (al 30/06/2019).
Oggi è Managing Director per gli intermediari finanziari in Italia di Capital Group.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia