Profilo Talent

Mario Breglia

Presidente di Scenari Immobiliari

Per Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari ed esperto di real estate, «l’immobiliare non è solo costruzione o fornitura di servizi, ma è anche e soprattutto investimento». Ecco perché da 25 anni, attraverso il suo istituto di ricerca, organizza un Forum dedicato a tutti i protagonisti del settore.

Mario Breglia è nato a Sondrio e si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano. Oggi vive oggi a Roma con la moglie e i due figli.

Nel 1990 ha fondato Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche di economia del territorio, di cui è presidente, che opera tra Milano e Roma. L’istituto da 25 anni organizza Forum Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure, un’occasione di incontro e confronto per tutti i professionisti del mondo Real Estate. «L’immobiliare», secondo Breglia, «non è solo costruzione o fornitura di servizi, ma è anche e soprattutto investimento».

Esperto conoscitore di tutti gli aspetti del mercato immobiliare, Breglia viene consultato da prestigiosi quotidiani e riviste economiche, soprattutto in merito alla crisi del mattone nel territorio nazionale. «Cresciamo meno degli altri, ma cresciamo» ha dichiarato recentemente.

Presidente dal 2013 della Sidief, società immobiliare della Banca d’Italia, ne possiede e gestisce gli immobili non strumentali.

Migliori consulenti del settore

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Alessio Coccioli

Formatosi come studi nel campo del desig...

Alice Trioschi

Esperta d’arte e del suo mercato, ...

Francesco Baccaglini

Avvocato responsabile del settore tax di...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine 66 – marzo 2024
Magazine N.65 – febbraio 2024
Guide
Quando la fotografia diventa arte

Cosa rende “arte” una fotografia? Molti collezionisti partono prevenuti prima di affrontare l’acquisto...

Top 200 Advisor del Wealth – 2024

Proteggere la ricchezza, farla crescere e trasferirla in sicurezza alle nuove generazioni è uno degli obiettivi f...