Profilo Talent

Mario Bortoli

Co-Founder di Euclidea

"Come possiamo vincere? Lavorando più duramente, superandoli in astuzia, sconfiggendoli " - Ben Hogan, golfista

Mario è appassionato di tecnologia (nel tempo libero si diletta ancora a scrivere di software) e di sport, in particolare tennis, golf e corsa.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Padova, ha successivamente conseguito il Master of Science in Computational Finance presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh negli Stati Uniti.

Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo degli investimenti, ha ricoperto ruoli apicali in primarie società di gestione sia nazionali che internazionali. E’ stato Responsabile unità gestioni multi manager di Fideuram Investimenti SGR, Direttore Generale e Chief Investment Officer di Eurizon Alternative Investments, responsabile gestione del rischio e analisi finanziarie a Banca Monte dei Paschi di Siena oltre che Head of Computational Finance Team in Dresdner Kleinwort Benson a Londra.

Nel 2015 Bortoli ha fondato, insieme a Luca Valaguzza e Giovanni Folgori, Euclidea la prima SIM di gestione patrimoniale mobiliare che unisce le potenzialità del digitale alla grande esperienza nella gestione dei suoi fondatori.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...