Maria Grazia Di Nella

Fondatrice e titolare dello Studio legale Di Nella

“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto” (Oscar Wilde)

About

Avvocato patrocinante in Cassazione, iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano, da oltre venticinque anni mette al centro del suo lavoro la persona, cercando di comprenderne a fondo i bisogni e le aspettative.

Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, ha conseguito un master presso l’università Bocconi. Successivamente ha conseguito la specializzazione presso la Scuola Aiaf (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori) e nel 2011 il diploma di counselor in ambito familiare al termine di un corso di formazione triennale presso la Scuola superiore di counseling del Centro Berne, istituto di analisi transazionale in Milano.

Dopo una solida esperienza presso lo Studio legale Walter Caporizzi di Milano e presso lo Studio legale Nascimbene e Andreoni, nel 2011 fonda il proprio studio con un obiettivo ben preciso: offrire ai clienti un’assistenza altamente specializzata nel diritto della famiglia, anche internazionale, dei minori e della persona, con una attenta preparazione in ambito delle successioni.

Membro attivo dell’Associazione camera minorile di Milano, dell’Aiaf (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori), socia dell’Associazione Icali (International child abducion lawyers Italy) e dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia e iscritta nell’elenco avvocati specializzati all’assistenza legale delle donne vittime di violenza.

Svolge docenze nei corsi di specializzazione anche universitari, di formazione e di approfondimento per ordini e associazioni professionali ed enti privati nonché incarichi di curatore speciale/tutore dei minori. È referente legale di enti pubblici territoriali e organizzazioni private.

Milanese di nascita ma cittadina del mondo, mamma di due figli ormai maggiorenni, è il risultato della caparbietà e della resilienza che hanno caratterizzato i tanti anni del suo lavoro.


Competenze distintive:

  • Separazioni e divorzi
  • Convivenze e patti prematrimoniali
  • Tutela del patrimonio e successioni

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti