Marco Bizzozero
Visite Profilo
Visite totali: 137
Originario di Vezia nel Canton Ticino, vanta 25 anni di esperienza internazionale nel settore finanziario. Oggi è head of international e membro del comitato esecutivo di iCapital
About
Originario di Vezia nel Canton Ticino, vanta 25 anni di esperienza internazionale nel settore finanziario, soprattutto nel wealth management, private equity e investment banking.
Dopo aver conseguito un master in business administration all’Università di San Gallo nel 1993, ha iniziato la sua carriera in Ubs, occupandosi delle aree del M&A, investment banking e private equity in Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti d’America.
Nel 2002 è passato a Lgt capital partners come head of private equity secondary investments, mentre nel 2004 si è spostato alla Deutsche Bank in Svizzera come global head of private equity investments.
Dal 2009 al 2017 è stato responsabile wealth management Emea (Europa, Middle-East e Africa) per Deutsche Bank e amministratore delegato di Deutsche Bank Svizzera, nonché membro della Deutsche Bank wealth management global executive committee.
A marzo 2018 è entrato in UniCredit come responsabile del group wealth management, con il titolo di gruppo di senior executive vice president e l’obiettivo di supportare la crescita del private banking di UniCredit in Italia, Germania e Austria. Inoltre, è stato nominato permanent guest dell’executive management committee di UniCredit. Oggi è head of international - membro del comitato esecutivo di iCapital.
Video
Talents nello stesso settore
Articoli scritti dal talent