Marco Bizzozero

Responsabile del Group Wealth Management di UniCredit

Originario di Vezia nel Canton Ticino, Marco Bizzozero vanta 25 anni di esperienza internazionale nel settore finanziario. Oggi è Responsabile del Group Wealth Management di UniCredit.

About

Originario di Vezia nel Canton Ticino, Marco Bizzozero vanta 25 anni di esperienza internazionale nel settore finanziario, soprattutto nel Wealth Management, Private Equity e Investment Banking.

Dopo aver conseguito un master in Business Administration all’Università di San Gallo nel 1993, ha iniziato la sua carriera in UBS, occupandosi delle aree del M&A, Investment Banking e Private Equity in Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Nel 2002 è passato a LGT Capital Partners come Head of Private Equity Secondary Investments, mentre nel 2004 si è spostato alla Deutsche Bank in Svizzera come Global Head of Private Equity Investments.

Dal 2009 al 2017 è stato responsabile Wealth Management EMEA (Europa, Middle-East e Africa) per Deutsche Bank e Amministratore Delegato di Deutsche Bank Svizzera, nonché membro della Deutsche Bank Wealth Management Global Executive Committee.

Da marzo 2018 Marco Bizzozero è entrato in UniCredit come Responsabile del Group Wealth Management, con il titolo di gruppo di Senior Executive Vice President e l’obiettivo di supportare la crescita del private banking di UniCredit in Italia, Germania e Austria. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente Gianni Franco Papa, direttore generale di UniCredit. Inoltre, è stato nominato Permanent Guest dell’Executive Management Committee di UniCredit.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti