Luigi Garavaglia

Dottore commercialista e socio di Biscozzi Nobili Piazza

“Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti” (Johann W. Goethe)

About

Nato a Milano nel 1960, laureato in economia e commercio nel 1985 presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano dal 1990 e revisore contabile dal 1995, ora revisore legale.

Svolge l’attività professionale presso lo Studio legale e tributario Biscozzi Nobili (ora Biscozzi Nobili Piazza) dal 1989, in qualità di socio dal 1997.
Da anni si occupa di consulenza in materia fiscale internazionale, aiutando le aziende a organizzare e strutturare al meglio la propria attività soprattutto nei momenti di cambiamento; sviluppo di nuovi mercati nazionali e internazionali, ricerca di partner finanziari e industriali per lo sviluppo internazionale dell’attività aziendale, e introduzioni di manager esterni nelle aziende che devono affrontare una diversa organizzazione manageriale.

Si è occupato di diversi progetti di fusione e cessione di aziende e ha seguito il processo di quotazione per alcune aziende quotate alla Borsa di Milano. È stato chiamato a occuparsi (anche in qualità di arbitro) della composizione degli interessi familiari di diverse famiglie imprenditoriali di medie e grandi dimensioni. Inoltre, lavora al fianco di alcuni imprenditori per facilitare il passaggio generazionale e assicurare lo sviluppo dell’azienda nel tempo.

Padre di tre figli, passa in famiglia il tempo libero, condividendo anche con la moglie la passione per il mare; con lei ama passeggiare per Milano e scoprire i nuovi scorci della città. Lettura e film cult sono il modo per rilassarsi dopo giornate intense impegnate in un lavoro che lo appassiona.


Competenze distintive:

  • Tematiche aziendali legate al passaggio generazionale
  • Regime civilistico e fiscale dei trust nazionali e del Regno Unito
  • Fiscalità internazionale collegata allo sviluppo all’estero di imprese italiane

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti