Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Milano nel 2002. È iscritto al Foro di Milano dal 2006 e dal 2013 è avvocato stabilito al Foro di Lione.
È inoltre iscritto tra gli avvocati fiduciari del Consulat Général de France di Milano. È stato membro del consiglio di amministrazione della Chambre française de Commerce et de l’Industrie en Italie. È attualmente chairman del network internazionale Concerto law firms association.
Ha collaborato con alcuni tra i primari studi legali italiani (studio del prof. Alberto Santa Maria di Milano e studio legale Bonelli Erede) nell’ambito del diritto del commercio internazionale, del diritto societario ed in particolare delle fusioni ed acquisizioni aventi ad oggetto società commerciali e immobiliari italiane ed estere.
A seguito di un periodo accademico presso l’Università di Parigi “Paris-Descartes” e grazie alla perfetta conoscenza della lingua francese, si è specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di società italiane e francesi nell’ambito dei loro rapporti commerciali.
Esperto di diritto societario e di contrattualistica commerciale internazionale, con particolare riguardo ai contratti di distribuzione e di agenzia, presta anche consulenza nelle procedure di arbitrato internazionale e nei contenziosi commerciali.
È fondatore dello studio legale MMSLEX con sede principale a Milano, di cui è stato managing partner sino al 2022. Lavora correntemente in lingua italiana, francese e inglese.
Ama viaggiare verso destinazioni lontane e conoscere nuove culture con le quali confrontarsi. Appassionato di montagna, pratica lo sci e l’alpinismo sin da bambino. Ama correre la mattina presto e puntare a migliorarsi ogni giorno come persona e come professionista.
Competenze distintive:
- Diritto societario e M&A
- Contrattualistica commerciale internazionale
- Passaggio generazionale delle aziende familiari