Luca Curradi

Rappresentate di Bonhams Milano

Luca Curradi è cresciuto in mezzo all’Arte: proviene infatti da una famiglia di importanti storici e critici. Con la sua solida formazione classica, è oggi considerato un esperto nel settore ed è stato scelto da Bonhams come rappresentate per la zona di Milano e Nord Italia.

About

Nato a Rimini, Luca Curradi è cresciuto in mezzo all’Arte. Proviene infatti da una famiglia di storici e critici d’arte; suo nonno, Currado Curradi, ha scritto una un’importante monografia sulle chiese del Montefeltro, considerata tutt’oggi un classico della saggistica sull’arte medievale.

Ha frequentato l’Université Paris-Nanterre di Parigi e il Warburg Institute di Londra, dove si è dedicato allo studio della influenza della greco-antica nell’arte moderna e nel 2010 si è laureato in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Subito dopo la Laurea, ha iniziato a lavorare per la casa d’aste Sotheby’s, prima come assistente e in seguito come curatore del Dipartimento di Arte Conteporanea. Ha poi lavorato come Business Developer presso Open Care – Servizi per l’arte di Milano, prima di tornare da Sotheby’s come specialista presso il Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, fornendo valutazioni e occupandosi delle vendite di Milano.

Nel 2014 Luca Curradi è entrato in Bonhams, casa d’aste britannica fondata nel 1793, dove è oggi rappresentate per la zona di Milano e il Nord Italia. Si occupa dell’esportazione internazionale di opere contemporanee per la vendita nelle principali aste di Londra, Parigi, New York e Hong Kong.

Nel campo del collezionismo, è noto per la grande esperienza, conoscenza e abilità in numerosi dipartimenti, in primis quello di arte contemporanea.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti