EVENTO « III° PRIVATE MARKET SUMMIT » Idee per capitali pazienti in un mondo che cambia EVENTO IN DIRETTA REGISTRATI

Lorenzo Parola | WeWealth

Lorenzo Parola

Fondatore e managing partner di Paola Angelini

Visite Profilo

Visite totali: 347

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

LORENZO PAROLA?
RICHIEDI CONSULENZA
VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI CON

LORENZO PAROLA
?
RICHIEDI CONSULENZA

“Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion” (Michael Jordan)

About

Fondatore e managing partner dello studio legale Paola Angelini.

Approda nell’ufficio di Milano di Herbert Smith Freehills nel 2019, alla guida del team energy & infrastructure, dopo aver ricoperto ruoli di grande responsabilità presso diversi studi internazionali leader di mercato (Allen & Overy, Paul Hastings). Dopo alcuni anni di studio in Canada, si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in giurisprudenza, ed è ammesso al patrocinio in Corte di cassazione e qualificato come solicitor in Inghilterra e Galles.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore - avendo assistito fondi infrastrutturali, utility e oil major nelle più innovative e complesse operazioni di M&A e project finance, sia nazionali, sia cross-border, con particolare focus nei settori della generazione da fonti rinnovabili e convenzionali e dell’oil&gas - è oggi riconosciuto come uno dei maggiori esperti di diritto dell’energia, transizione e digitalizzazione energetica in Italia.

Consapevole dell’importanza di stimolare un dibattito sui temi energetici è tra i fondatori dell’Italian Ppa committee, network dedicato allo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia che raggruppa oltre 60 aziende tra produttori, trader, clienti finali e banche. Particolarmente attento alla formazione dei giovani, è inoltre docente di master e corsi universitari e si dedica attivamente a progetti pro bono per l'educazione alla legalità per ragazzi nelle scuole medie e per la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori infantili.

Lorenzo, che vive da anni a Milano, combina gli impegni professionali con la passione per il basket, lo sci alpinismo e il grande amore per la moglie e le due figlie.


Competenze distintive:

  • Giudizio legale e commerciale
  • Negoziazione ed esecuzione contrattuale
  • Business strategy

Video

Talents nello stesso settore

Articoli scritti dal talent