Hervé Israel

Partner di Dumon Partners

“Bisogna scegliere: riposare o essere libero” (Tucidide)

About

Laureato all’Ecole Nationale des Impôts nel 1983, ha conseguito un diploma di studi superiori specializzati (dess) in banking and finance presso l’università Pantheon-Sorbona nel 1982 e un master in sciences economiques, option economique publique et politique economique presso lo stesso istituto nel 1981.

Ha iniziato la sua carriera come auditor presso la Direction de la vérification nationale et internationale (Dvni). Nel 1988 è entrato in Pechiney per poi assumere la carica di responsabile della gestione fiscale per l’Europa, l’Asia e l’America del Sud in Schlumberger Industries.

Nel 1995 è entrato a far parte della Caisse Nationale di Crédit Agricole, per poi approdare in Bnp Paribas come responsabile fiscale internazionale. È iscritto all’Albo degli avvocati di Parigi dal 1996 e ha lavorato presso gli studi legali Salans, Lovells (ora Hogan Lovells) e Holman Fenwick Willan. Nel 2014 è entrato nell’ufficio parigino di Dla Piper e poi in Cabinet Bornhauser nel 2017. Parallelamente è stato professore associato di diritto tributario presso l’Università di Paris-Nanterre. Oggi è partner e responsabile del team fiscale di Dumon Partners.

Si occupa da oltre 25 anni della strutturazione fiscale di transazioni francesi e internazionali, in particolare di operazioni di M&A e di attività di cartolarizzazione. Inoltre, fornisce consulenza a fondi di investimento, società e amministratori in settori come finanza, assicurazioni, aeronautica, immobiliare, trasporti marittimi ed energia. Infine, assiste società, manager e investitori nell’ambito di verifiche fiscali e procedimenti contenziosi.

Dedica molto tempo allo sport, in particolare al pugilato e al tennis. E ai suoi due figli, di 20 e 16 anni.


Competenze distintive:

  • M&A
  • Consulenza a fondi d’investimento
  • Attività di cartolarizzazione

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti