Giuseppe Renato Grasso

Co-amministratore delegato e socio di Equita K Finance

“Karma is just you, repeating your patterns, virtues, and flaws until you finally get what you deserve” (Naval Ravikant, The Almanack)

About

È co-fondatore e co-ceo di Equita K Finance (già K Finance), boutique di M&A crossborder controllata dalla banca d’affari indipendente Equita e quotata su Euronext Milan, segmento Star.

Dopo la maturità classica si laurea con lode in scienze economiche presso l’università di Parma e successivamente ottiene l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore. Inizia la carriera in uno studio di commercialisti e avvocati tributaristi e negli anni matura esperienza negli ambiti della consulenza tributaria e contabile, analisi finanziaria, budgeting, reporting e controllo, valutazioni d’azienda e operazioni di fusione e acquisizione, sia in Italia che all’estero.

Nel 1999, guidato dal suo innato spirito imprenditoriale, fonda K Finance, boutique focalizzata su cessioni e acquisizioni, prevalentemente cross-border, che si affermerà tra i top 10 financial advisor nel mid-market italiano, poi acquisita nel 2020 da Equita.

Dal 2004 è partner fondatore di Clairfield International, partnership globale di società di consulenza dedicate a operazioni di M&A e che conta più di 300 professionisti e oltre 20 uffici nel mondo.

È poi co-fondatore di KF Economics, società attiva nella produzione di modelli di rating ed econometrici basati su intelligenza artificiale, machine learning e reti neurali, oggi parte di SevenData nella JV con Equita volta a sviluppare soluzioni fintech.

Appassionato di storia del pensiero economico, vigneti e mountain bike. Nonostante ami dedicarsi a lettura e famiglia più che alla vita sociale, ritiene che ogni risultato ottenuto sia dipeso dal contributo di persone straordinarie che ha avuto la fortuna di incontrare nella sua vita, a cui ha dato una fiducia incrollabile e dalle quali ha ricevuto più di quanto si potesse immaginare. Confida di continuare a seguire questo karma anche in futuro.


Competenze distintive:

  • Cessioni e acquisizioni internazionali
  • Negoziazione
  • Valutazione d’azienda

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti