Profilo Talent

Gilles Sturbois

Direttore Atoz Lussemburgo

“Per vie anguste ad auguste cose” (Ernesto di Brandeburgo)

Oltre alle sue due piccole figlie che occupano la maggior parte del tempo libero, Gilles Sturbois ha due grande passioni : la ginnastica calistenica e il rugby.

Ha conseguito un master presso L’EDHEC (Lille, Francia) in diritto e un altro master in diritto e fiscalità presso il GEFIRE (Clermont-Ferrand, Francia).

Ha iniziato la sua carriera in 2000 come fiscalista nel CM-CIC a Parigi. Nel 2006 è passato alla BNP PARIBAS, dove lavorava come fiscalista nella Direzione del Private Banking. Sucessivamente è diventato responsabile fiscale della SGBT (Societe Generale Bank & Trust) in Lussemburgo, sempre per la filiera Private Banking.

Dal 2013 Gilles Sturbois è direttore presso lo studio legale Atoz dove accompagna la propria clientela (persone fisiche Hnwi ma anche family office e private banker) a strutturare i loro investimenti cross-borders via Lussemburgo. E anche responsabile dello studio legale per lo scambio di informazioni con i protocolli FATCA e CRS.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...