Profilo Talent

Francesco Pagani

Fondatore e amministratore di FPwinexperience (Italia) e NPwinexperience (Svizzera)

“Io non credo che i nostri clienti abbiano bisogno di qualcosa, semplicemente vogliono qualcosa di speciale” (Stefano Gabbana)

Fondatore e amministratore della società di degustazioni ed eventi FPwinexperience (Italia) e NPwinexperience (Svizzera).

È innamorato del mondo del vino da oltre vent’anni. A 25 anni è diventato un sommelier professionista e ha fondato una piccola società di sommelier a domicilio. Ha lavorato per anni come relatore di corsi di degustazione per una scuola di sommelier a livello nazionale.

Si occupa di gestione patrimoniale tramite la costituzione di cantine da investimento e offre consulenza nella scelta di bottiglie di pregio per la regalistica destinata ai clienti di riguardo. Organizza eventi e degustazioni e team building per banche, assicurazioni, clienti corporate (wealth e private), consulenti finanziari e professionisti. La degustazione del vino è proposta come esperienza giocosa e sensoriale in modo coinvolgente e divertente. Gli eventi di degustazione diventano un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sul vino in un’atmosfera rilassata e piacevole e creare connessione tra i partecipanti.

Oltre al vino, è appassionato di musica, di cucina e di viaggi. Suona da oltre 25 anni la chitarra elettrica ed è un’amante della buona cucina, sia ai fornelli che a tavola. Ama viaggiare per conoscere luoghi, sapori e orizzonti diversi.


Competenze distintive:

  • Organizzazione degustazioni ed eventi esclusivi
  • Gestione team building e wine tour
  • Costituzione portafogli vini

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...