Eliana Catalano

Partner di BonelliErede



Eliana Catalano è entrata in BonelliErede nel 2001 ed è partner dal 2009.

About

È team leader del focus team private equity e membro del focus team innovazione e trasformazione digitale. Dal 2020 è inoltre membro del Consiglio di amministrazione di beLab, l’alternative legal service provider di BonelliErede.

Da oltre 20 anni si occupa di M&A e private equity. Vanta una consolidata esperienza in operazioni cross-border ed è spesso speaker in conferenze internazionali in materia di M&A e private equity.

Negli anni ha assistito private equity sponsor (italiani ed esteri), sia nella fase di investimento sia nella fase di exit (attraverso procedure di trade sale, secondary buy-out, Ipo/dual track e portfolio sale), e imprese familiari nel contesto dell’apertura del loro capitale a investitori finanziari.

È menzionata dalla guida legale internazionale The Legal 500 Emea come leading individual in Italia per il private equity.

Vanta una spiccata vocazione internazionale. Ha infatti conseguito un ll.m. in corporate law and corporate finance presso l’università di Cambridge ed è stata un foreign associate dello studio Cravath, Swaine & Moore Llp di New York nel 2004 e di Londra nel 2005.

È iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano dal 2001.


Competenze distintive:

  • M&A
  • Private equity
  • Diritto societario

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti