Daniela Delfrate

Co-Founder dello studio AndPartners tax and law firm

“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura” (Paolo Cognetti, Le otto montagne)

About

Dottore commercialista, laureata in economia e commercio presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è co-fondatrice dello studio AndPartners tax and law firm.

Nel corso degli oltre 20 anni di professione, ha maturato la propria esperienza nella consulenza fiscale a importanti gruppi italiani e internazionali, quotati e non, presso i quali ha sviluppato la capacità di dialogare e lavorare al fianco delle funzioni fiscali, con una visione trasversale, al fine di individuare e presidiare le aree di rischio fiscale sia nel day by day sia nelle situazioni straordinarie.

Ha seguito e segue da vicino le prime esperienze di cooperative compliance e di adozione da parte dell’impresa di un tax control framework, ovvero di un sistema di rilevazione, misurazione e controllo del rischio fiscale inserito nel più ampio sistema di governo aziendale.

Nel corso degli anni ha avuto modo di maturare un’approfondita conoscenza del settore della finanza immobiliare (sgr, fondi, sicaf, tra gli altri), del mercato dei non performing loans, energetico, telefonico e alimentare.

Ha partecipato ad alcune delle più rilevanti operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto primari operatori nazionali.

Ama la montagna in tutte le sue forme. È fermamente convinta che la realtà è un bene, qualsiasi cosa accada, e che il rapporto con le persone è il centro della vita.


Competenze distintive:

  • Fiscalità dei gruppi
  • Analisi dei processi aziendali a impatto fiscale
  • Operazioni straordinarie e processi di integrazione e riorganizzazione

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti