Claudio Giordano

Socio fondatore di Nunziante Magrone

“La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie” (John Maynard Keynes)

About

Claudio Giordano è socio fondatore di Nunziante Magrone e ne coordina il dipartimento tributario. Si occupa di diritto tributario dell’impresa, domestico, comunitario e internazionale. Ha maturato una significativa esperienza in materia di transfer pricing, stabile organizzazione e di pianificazione fiscale nell’ambito di operazioni di acquisizione e di riorganizzazione.

Presta assistenza in relazione alle problematiche Iva relative al commercio internazionale e promuove un gruppo di studio europeo cui partecipano esperti Iva di studi legali indipendenti dei vari stati membri. Assiste imprese familiari nella strutturazione della governance societaria anche nell’ottica della continuità generazionale. Si occupa di pianificazione successoria anche in chiave di protezione del patrimonio familiare.

Patrocinante dinanzi alla Corte di Cassazione, ha maturato una lunga esperienza nel contenzioso tributario. È membro non operativo in consigli di amministrazione. È altresì membro del Consiglio direttivo e tesoriere dell’International fiscal association – sezione italiana e membro dell’International Bar association.

Svolge docenze presso la Luiss business school di Roma nell’ambito del master diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale e presso la Scuola superiore dell’avvocatura – sezione cassazionisti – Fondazione del Cnf nell’ambito del Corso propedeutico all'iscrizione nell'albo speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.

Sposato con due figli, nella prossima vita sarà un nuotatore olimpionico o un campione di sci alpino, entrambe discipline che oggi pratica con pessimi risultati ma divertendosi molto.


Competenze distintive:

  • Fiscalità Internazionale, transfer pricing, permanent establishment
  • FIscalità M&A
  • Pianificazione successoria e delle aziende di famiglia

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti