Profilo Talent

christian-montinari

Partner dello studio legale e tributario Dla Piper

“Vive chi vive e non chi c’è, vive chi rischia un po’ di sé” (Franco Califano)

È partner dello studio legale e tributario Dla Piper e responsabile del dipartimento italiano di diritto tributario. Si occupa soprattutto di pianificazione fiscale internazionale, business reorganisation, transfer pricing, riorganizzazioni societarie, operazioni di M&A e di finanza strutturata, pianificazione dei patrimoni personali, ristrutturazioni, business planning.

Si è laureato in economia e commercio cum laude presso l’università degli studi di Bari e ha conseguito un master in diritto tributario alla Business school de “Il Sole 24 ore” oltre a diversi corsi di specializzazione in diritto tributario internazionale e comunitario in Italia e all’estero. È iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano. È componente del collegio sindacale di società quotate italiane e multinazionali.

Prima di unirsi a Dla Piper, ha lavorato presso un’importante società di consulenza internazionale. È stato inoltre ufficiale della Guardia di Finanza presso il Comando regionale Lombardia – sezione operazioni, Milano.

È autore di numerose pubblicazioni, partecipa frequentemente in qualità di relatore a eventi e seminari in Italia e all’estero. È inserito tra i ranking dei principali centri di ricerca tributari nazionali e internazionali.

Papà di Riccardo e compagno di vita di Carlotta, è appassionato di tennis, sport che pratica a livello agonistico, calcio, sci e vela. Tifoso, senza limiti geografici di trasferta, della Juventus.


Competenze distintive:

  • M&A
  • Financial tax
  • Private client

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia