Christian Montinari

Partner dello studio legale e tributario Dla Piper

“Vive chi vive e non chi c’è, vive chi rischia un po’ di sé” (Franco Califano)

About

È partner dello studio legale e tributario Dla Piper e responsabile del dipartimento italiano di diritto tributario. Si occupa soprattutto di pianificazione fiscale internazionale, business reorganisation, transfer pricing, riorganizzazioni societarie, operazioni di M&A e di finanza strutturata, pianificazione dei patrimoni personali, ristrutturazioni, business planning.

Si è laureato in economia e commercio cum laude presso l’università degli studi di Bari e ha conseguito un master in diritto tributario alla Business school de "Il Sole 24 ore" oltre a diversi corsi di specializzazione in diritto tributario internazionale e comunitario in Italia e all’estero. È iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano. È componente del collegio sindacale di società quotate italiane e multinazionali.

Prima di unirsi a Dla Piper, ha lavorato presso un’importante società di consulenza internazionale. È stato inoltre ufficiale della Guardia di Finanza presso il Comando regionale Lombardia – sezione operazioni, Milano.

È autore di numerose pubblicazioni, partecipa frequentemente in qualità di relatore a eventi e seminari in Italia e all’estero. È inserito tra i ranking dei principali centri di ricerca tributari nazionali e internazionali.

Papà di Riccardo e compagno di vita di Carlotta, è appassionato di tennis, sport che pratica a livello agonistico, calcio, sci e vela. Tifoso, senza limiti geografici di trasferta, della Juventus.


Competenze distintive:

  • M&A
  • Financial tax
  • Private client

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti