Carlo Balzarini

Vice direttore generale di Allianz Bank e responsabile market management & network communication in Allianz

“O vinco, o imparo” (Nelson Mandela)

About

È dal 2021 che raccoglie due grandi sfide, con la nomina rispettivamente di vice direttore generale di Allianz Bank e di responsabile market management & network communication in Allianz Spa.

Originario di Como e legato alle proprie origini, è laureato in economia e commercio presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha mosso i primi passi come trader in Sigeco (gruppo Imi) negli anni Novanta, per poi diventare capo del desk di obbligazioni governative in Credit Commercial de France. In seguito, è stato responsabile del reddito fisso di Fondiaria Assicurazioni e cfo di Banca Reale nei primi anni Duemila. È stato head of product development and wealth planning per RasBank e financial, life and banking products per Ras.

Vanta anche un’esperienza biennale come responsabile del marketing di BlackRock in Italia.

Dal 2017, è head of distribution development in Allianz. L’anno seguente prende il ruolo di responsabile wealth management and marketing in Allianz Bank.

Inguaribile entusiasta. È estremamente curioso e ha sempre voglia di imparare. Competitivo e resiliente, nello sport come nella vita. In un mondo che cambia e diventa sempre più frenetico, il piacere della lettura, per lui, resta indispensabile.

La squadra del cuore è in tinta con i colori aziendali. E, dopo aver tifato l’Inter, riserva le energie residue per mettersi in sella della sua adorata bicicletta o infilarsi gli scarponi e sfrecciare a tutta velocità sulle piste da sci più impegnative e suggestive.

Il tempo trascorso con la famiglia è un bene prezioso e irrinunciabile. È padre di tre ragazze e di un ragazzo. Sempre che non si conti anche il suo fedele cane Ingo, che prova a riportare in equilibrio le quote azzurre.


Competenze distintive:

  • Marketing, distribution nell’advisory finanziaria e insurance
  • Comunicazione e gestione eventi
  • Wealth management e private banking

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti