Profilo Talent

Antonio Campagnoli

Socio dello Studio Legale Lexcc

“Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle“ (Bernard Moitessier)

Si è laureato in legge con lode in giurisprudenza, iscritto all’ordine degli avvocati di Milano. Visiting student presso Boalt Hall Law School di Berkeley (Ca) e assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano, dipartimento Best.

Ha lavorato presso lo Studio Legale Pavia e Ansaldo e Ashurst Morris Crisp (oggi Ashurst) di cui ha partecipato all’apertura della sede in Italia nel 2001.
Oggi è socio fondatore de Il punto/Corfac International e dello Studio Legale Lexcc. È presidente del Capitolo Italiano di Fiabci (The international real estate federation) e vicepresidente di Aspesi (Associazione nazionale tra le società di promozione e sviluppo immobiliare), nonché membro del Sior (Society of industrial and office realtors), Isivi (Istituto italiano di valutazione immobiliare), Ai (Appraisal institute), Aici (Associazione italiana consulenti, gestori e valutatori immobiliari), Irwa (International right of way association) e Cre (The Counselors of real estate).

È stato nominato nel Comi – Comitato degli operatori di mercato e degli Investitor, Investitori della Consob con delibera n. 20824 del 20 febbraio 2019.
Co-autore di diverse pubblicazioni, è organizzatore di convegni ed eventi di settore.

È sposato e ha tre figli. È appassionato di barca a vela fin dall’adolescenza quando ha frequentato per diversi anni la scuola di vela di Les Glénans. Ama viaggiare e il Monferrato.


Competenze distintive:

  • Fintech
  • Sustainable finance
  • Real estate transactional insurance (Reti)

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...