Andrea Vasapolli

Socio fondatore dello studio di consulenza tributaria e societaria Vasapolli & Associati

About

Dottore commercialista in Milano e Torino, socio fondatore dello studio di consulenza tributaria e societaria Vasapolli & Associati, è specializzato nella consulenza a private client in materia di trust, pianificazioni successorie, passaggio generazionale e asset protection. Ha iniziato la sua attività lavorativa negli Stati Uniti in Arthur Andersen.

Esercita la propria attività seguendo clienti in tutta Italia e collabora abitualmente, per le esigenze dei loro clienti, con primarie istituzioni finanziarie operanti nel settore del private banking.

È professionista accreditato dell’“Associazione il trust in Italia”, full member (Tep) della “Society of trust and estate practitioners” e socio della International Fiscal association.

È direttore scientifico dell’opera Modulo24 wealth planning edita da Il Sole 24 Ore e della omonima rivista.

È un esperto de Il Sole 24 Ore, con il quale collabora abitualmente, ed è autore di numerosi saggi e di oltre quattrocento articoli in tema di diritto tributario, trust e strumenti della pianificazione patrimoniale per diverse delle più importanti riviste di settore.

È stato per 12 anni professore a contratto di diritto tributario per la Scuola superiore dell’economia e delle finanze (Ssef) in Roma e partecipa a comitati scientifici e commissioni di studio di diversi enti, associazioni e riviste.

Sposato con tre figlie, è un appassionato velista e sciatore.


Competenze distintive:

  • Fiscalità nazionale e internazionale delle imprese e delle persone fisiche
  • Passaggio generazionale, pianificazioni patrimoniale e asset protection
  • Trust

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti